Quattro barche di Eliseo Salino
Lo stabilimento di Ferrania era a cavallo di molte realtà e di cambiamenti importanti: dalla Val Bormida, a Savona, dalla costa albisolese a Genova. Gli uomini occupati, quando arrivai, erano circa 4.800. Me compreso.
Per ricordare la creazione ufficiale dell’ufficio Relazioni Esterne 3M Italia, d’accordo con Raffaele Antonucci, pensammo di immortalare il nuovo divenire chiedendo ad Eliseo Salino, quattro barche, tutte uguali con noi dentro.
Leggi tutto
Le abbiamo sempre tenute in evidenza nei nostri uffici. Da destra a sinistra, c’è il comandante Antonio Pinna Berchet (direttore Divisione Affari Legali e Relazioni Esterne del Gruppo), Raffaele Antonucci (relazioni Enti Governativi/ sede Roma), Giuliano Fago Golfarelli (relazioni con le Comunità Stabilimenti Ferrania e Caserta/sede Ferrania) Libero Gallassi (relazioni Istituzionali del Gruppo e Archivio Storico Fotografico Ferrania/sede Milano).
Non è solo un artistico, pezzo di creta cotta ma il ricordo di professionisti 3M che della Liguria e di Ferrania avevano fatto il proprio impegno aziendale e di cultura.